Alla 151 Miglia con MedBoat Sharing
» » Alla 151 Miglia con MedBoat Sharing

Alla 151 Miglia con MedBoat Sharing

pubblicato in: News | 0

Quella nella foto è la barca con cui parteciperemo alla 151 Miglia e poi alla Giraglia. Si tratta di un Elan 410. Un modello da regata crociera, sportivo e ben attrezzato. Si è già dimostrata competitiva in altre regate d’altura italiane e promette di essere molto diverertente da portare.

La 151 Miglia è alla sua 4a edizione, ma grazie ad un percorso azzeccatissimo nell’arcipelago toscano, è già uno degli appuntamenti imperdibili. Si parte da Livorno, passata una boa al Marina di Pisa, si fa rotta Sud Ovest verso la Giraglia e poi Sud Est verso Giannutri, lasciando a sinistra l’Isola d’Elba. E poi una breve risalita verso Punta Ala, dove ci aspetta la festa della premiazione allo splendido Yacht Club Punta Ala.

L’equipaggio è composto da 9 o 10 persone, una potresti essere tu. Non è richiesta grande esperienza di regata, ma sicuramente tanta voglia e capacità di stare in mare per un paio di giorni.  Per scoprire il tuo grado di preparazione, puoi fare il Safe Test sul sito della regata. L’appuntamento è fissato per Venerdì 30 maggio alle 9 in banchina al Porto Mediceo di Livorno.