Avere una barca per un anno con la formula Boat Sharing

Se ami il mare e ti piacerebbe concederti diversi giorni di vacanza a bordo, costeggiando i mari e le isole più belle d’Italia, adesso puoi avere una barca per un anno grazie alla formula di Boat Sharing.

MedBoat Sharing da anni propone  sul mercato una proposta tutta nuova che consiste nel condividere l’utilizzo di una barca per un anno, con altre persone.

Un metodo che permette di usufruire di tutti i vantaggi dell’avere una propria imbarcazione senza farsi però carico dell’acquisto, del onerosa manutenzione e dei costi fissi di gestione.

👉 Scopri di più: Come abbattere i costi di gestione della tua barca

Possedere un’imbarcazione infatti non è solo un bel privilegio ma vuol dire pagare cifre elevate per il noleggio del posto in banchina, per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Con il Boat Sharing invece non dovrai fare altro che pensare alle tue vacanze e a preparare le valigie.

A tutto il resto ci penserà MedBoat Sharing: avrai il piacere di avere una barca per un anno senza dover affrontare tutti gli oneri relativi al possesso di un’imbarcazione di media grandezza.

Con una quota unica annuale avrai la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi dell’avere un’imbarcazione a tua disposizione, ubicata nel porto che preferisci e senza doveri particolari.

È la soluzione ideale per chi non può o non vuole sostenere i costi dell’acquisto e del mantenimento di un’imbarcazione e nemmeno ha intenzione di prenderne a noleggio una.

È un sistema innovativo, moderno, pratico e funzionale che ti permette di uscire in barca quando vuoi, programmando le uscite e le vacanze con la massima flessibilità, con largo o breve anticipo.

Si tratta di un modo completamente nuovo e diverso di concepire l’utilizzo di un’imbarcazione da considerare a tutti gli effetti propria per un anno intero.

Come funziona avere la barca per un anno in Boat Sharing

Ciascuno dei proprietari per un anno si impegna a mantenere la barca buone condizioni durante la propria permanenza e a renderla sempre in ordine e pulita.

In questo modo chi sale a bordo dopo trova sempre tutto a posto ed è pronto a partire senza dover far nient’altro che godersi il mare e la barca.

MedBoat Sharing si fa garante del fatto che la barca al massimo venga condivisa fra otto persone, le stesse durante i giorni di partecipazione alla condivisione per un anno intero.

Alternando le uscite in mare con gli altri soci, avrai a tua completa disposizione almeno 42 giorni da trascorrere a bordo dell’imbarcazione scelta optando per gite giornaliere o per vacanze di diversi giorni consecutivi a seconda delle tue esigenze del momento.

Grazie al calendario interattivo online potrai prenotare oppure disdire l’utilizzo dell’imbarcazione in qualsiasi momento, fino al giorno precedente prima della data di partenza.

Non solo, MedBoat Sharing ti permette di prenotare dei last minute 48 ore prima quando la barca è libera.

Quei giorni però saranno gratuiti e non compresi quindi nel tuo pacchetto annuale.

Il sistema rivoluzionario di MedBoat Sharing consente di possedere a tutti gli effetti una barca per un anno intero spendendo una cifra decisamente inferiore rispetto a quella che dovresti sostenere solamente per la manutenzione ordinaria da effettuare in dodici mesi.

Troverai sempre l’imbarcazione nello stesso porto e allo stesso posto.

👉 Scopri i porti disponibili

Se non sei un navigatore di lunga esperienza, avrai l’affiancamento degli istruttori di MedBoat che ti aiuteranno passo dopo passo fino a quando non sarai in grado di essere completamente autonomo e conoscerai molto bene l’imbarcazione noleggiata con il sistema boat sharing.

Tutte le procedure di check-in e check-out sono completamente automatizzate e non avrai bisogno di espletare ogni volta che salirai o sbarcherà.

Come accennato prima l’imbarcazione che avrai a disposizione per un intero anno, sarà adoperata solamente da un numero ridotto di persone, le stesse per tutta la validità del boat sharing.

Non dovrai farti carico dei costi di manutenzione né di quelli da sostenere per l’ormeggio in porto o delle spese di gestione.

La quota annuale di MedBoat Sharing ti permette di avere una barca in condivisione per un anno e di considerarla come fosse tua.

È il noleggio annuale perfetto per velisti esperti che hanno la voglia e il piacere di uscire in mare appena possono e per principianti che ancora hanno bisogno di far pratica.

Soprattutto chi è alle prime armi, prima di acquistare una barca propria dovrà necessariamente comprendere come si gestisce al meglio.

Ecco perché è consigliabile sempre prima sottoscrivere il servizio di Boat Sharing per un anno, in modo tale da comprendere bene tutte le operazioni necessarie da fare a bordo e poi eventualmente optare per l’acquisto o meno di una nuova imbarcazione.

Tutte le imbarcazioni di MedBoat Sharing sono nuove e hanno alle spalle pochissimi anni di vita, dispongono di tutti i comfort indispensabili per garantire una permanenza a bordo sicura, rilassante e confortevole.

Per dodici mesi potrai usufruire delle sei settimane a tua disposizione e apprezzare questo modo totalmente nuovo di avere una barca.

A conclusione dell’anno potrai scegliere se rinnovare la sottoscrizione, scegliere un’altra imbarcazione della flotta MedBoat Sharing, optare per un porto base diverso oppure potrai in piena autonomia decidere di non rinnovare l’abbonamento.

Avere una barca a vela è il sogno di tanti ma spesso, a causa di ristrettezze economiche, rimane semplicemente tale.

Con il sistema rivoluzionario di Boat Sharing non ci sono più costi elevati da sostenere per l’acquisto della barca e nemmeno bisogna affrontare continuamente spese relative all’assicurazione, al posto barca e alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

La sharing economy in questi anni è cresciuta sempre di più e adesso arriva anche nel mondo della nautica da diporto.

La barca in condivisione offre vantaggi a tutti quelli che ne usufruiscono.

Il Boat Sharing, grazie alla sua semplicità d’uso e alla sua convenienza, sta avendo sempre più consensi da parte di chi ama vivere il mare 365 giorni all’anno.

Niente spese accessorie relative all’attracco o alle dotazioni di bordo ma solamente un abbonamento annuale che permette di risparmiare una cifra considerevole.

Gli appassionati di nautica in Italia sono centinaia e il boat sharing è la soluzione ideale per chi vuole avere la barca per un anno senza dover affrontare il costo dell’acquisto, non da tutti sostenibile.

MedBoat Sharing propone un servizio all’avanguardia grazie alla sua flotta innovativa, moderna e dotata di ogni comfort necessario per una navigazione sicura e una permanenza a bordo comoda e piacevole in ogni situazione.

Il boat sharing è un po’ come diventare armatori a tempo: per un anno si ha a disposizione una barca da adoperare per 42 giorni. Si può partire per una lunga vacanza oppure per brevi escursioni di una giornata intera a propria discrezione.

👉 Vuoi approfondire: guarda le formule di boat sharing

Contatta MedBoat Sharing per richiedere ulteriori informazioni o per prenotare direttamente la tua imbarcazione per un anno intero.

Potrai viaggiare in lungo e in largo per i nostri mari o dove vuoi tu regalandoti momenti indimenticabili.

Il Boat Sharing è la nuova frontiera della condivisione ed è destinato a crescere sempre di più negli anni a venire.

Il costo accessibile a tutti e la praticità d’uso lo rendono unico e irresistibile per chi ama il mare in qualsiasi stagione dell’anno.