La barca a vela è una passione irrinunciabile per molti amanti del mare. Poter veleggiare su una propria barca, decidendo quando salpare e potendo contare su un’imbarcazione che si conosce bene è qualcosa di unico e magico, qualcosa che regala un senso di sicurezza e libertà. La barca, infatti, regala grandi emozioni, peccato però che non sia lei stessa un regalo, anzi molto spesso chi acquista una barca è alla ricerca di una risposta valida alla domanda che in tanti armatori si fanno: come abbattere i costi di gestione della tua barca?
Rinunciare al sogno di possedere una barca a vela solo perché si teme di non rientrare nei costi di gestione della barca sarebbe un grande peccato e sicuramente un errore. Questo perché oggi non è più necessario rinunciare alla barca in quanto esiste una soluzione efficace che permette a chi già la possiede di farla fruttare e chi la vorrebbe possedere di abbattere i costi di gestione. Un miracolo? No, è molto più semplice, si chiama Boat Sharing, ed è un innovativo sistema di gestione della barca, una sorta di “multiproprietà della barca a vela” ma decisamente più pratico, veloce, economico e sicuro.
Ecco Come Abbattere i Costi di Gestione della tua Barca
Molto spesso comprare una barca diventa davvero oneroso e l’idea del noleggio è davvero limitante. Con il noleggio non si ha la libertà di poter decidere di salpare anche all’ultimo minuto in quanto si deve sottostare alla disponibilità del fornitore, inoltre molto spesso le imbarcazioni a noleggio non sono nuove o tenute in buone condizioni. Il noleggio di una barca è costoso e a peggiorare la situazione si inserisce anche il fatto di non poter navigare sempre con la stessa barca a vela per cui è necessario “prendere la mano” su ogni nuova imbarcazione. Ai fini della sicurezza in mare conoscere bene la propria barca fa davvero la differenza.
Esiste però un’altra soluzione per abbattere i costi di gestione della tua barca senza doverla acquistare o noleggiare. Basta condividerla. Si chiama Boat Sharing ed è un fenomeno in grande aumento anche in Italia. Il Boat Sharing è un po’ come possedere una barca senza però doverla comprare ed offre davvero tanti vantaggi.
I Grandi Vantaggi del Boat Sharing
Boat Share o Boat Sharing sono la stessa cosa e significano letteralmente “condivisione della barca”. Condividere una barca con altri utilizzatori non significa che chiunque può salire a bordo della tua barca o non avere la possibilità di sfruttarla quando lo si desidera. In realtà, i Piani di Gestione Imbarcazioni legati al Boat Sharing, offrono solo vantaggi e sono la soluzione giusta per abbattere i costi di gestione della tua barca. Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi del Boat Sharing proposto da MedBoat Sharing.
Massimo 8 Persone
La barca non viene concessa a chiunque ne faccia richiesta ma condivisa solo tra max 8 persone, sempre le stesse per un intero anno. Inoltre il team di MedBoat Sharing conosce personalmente i membri del piano di gestione, per cui siamo certi di condividere le barche con persone che la utilizzeranno con la cura che riserverebbero alla propria.
Economico e Senza Preoccupazioni
I programmi di gestione imbarcazioni MedBoat Sharing ti consentono di risparmiare molti soldi che avresti dovuto invece investire in caso di barca di proprietà esclusiva. Con noi paghi una quota annua che comprende tutto, potrai pensare solo a navigare senza occuparti della manutenzione, né delle spese di gestione.
Uso Esclusivo e Disponibilità Garantita
Con max 8 utilizzatori per barca ti garantiamo almeno 6 settimane di navigazione nel corso dell’anno. Avrai uso esclusivo della barca alternando e programmando le uscite con gli altri soci, nessun altro. Inoltre potrai prenotarle facilmente nel nostro calendario on-line fino a 24 h prima della partenza.
Abbattere i Costi di Gestione della Barca con MedBoat Sharing
Come hai visto è davvero semplice poter abbattere i costi di gestione della tua barca con MedBoat Sharing. Un’unica quota annuale, senza sorprese e tutto incluso. Anche noi amiamo il mare, per questo amiamo condividerlo.